25 Giugno 2024
No menu items!
HomePoliticaIl Sindaco Cecchi di Marino alla parata del 2 giugno ai Fori...

Il Sindaco Cecchi di Marino alla parata del 2 giugno ai Fori Imperiali

Il sindaco di Marino, Stefano Cecchi presente alla sfilata del 2 giugno a Roma, attraversando  con la fascia tricolore via dei Fori Imperiali insieme ad una delegazione di sindaci per rappresentare i comuni italiani. Sono state proprio le fasce tricolore di 400 primi cittadini italiani ad aprire la parata della Festa della Repubblica. Un riconoscimento al coraggio, all’impegno e al lavoro svolto nelle tante e diverse realtà del nostro paese.
“Con il referendum del 2 giugno 1946 gli italiani scelsero la Repubblica quale forma di governo, puntando sui valori di libertà e democrazia. Uomini e donne, quest’ultime per la prima volta nella loro storia, decisero con il proprio voto il futuro della Nazione, scegliendo anche gli incaricati per redigere la Costituzione della Repubblica italiana. Un documento fondamentale nel processo di ricostruzione dell’Italia, un patrimonio essenziale da conoscere, tutelare e custodire. È una festa che ci offre l’occasione di riflettere sulle radici di questa Nazione che ci unisce sotto i colori della nostra bandiera. Oggi il compito delle istituzioni è quello di lavorare insieme per rafforzare questo Paese pronto, ieri come oggi, a ripartire dopo ogni situazione di difficoltà proprio come sta facendo in questi giorni l’Emilia Romagna. A tutti loro un pensiero speciale” è il messaggio di Stefano Cecchi, sindaco di Marino.
“Una grande emozione questa mattina poter rappresentare la nostra città al cospetto del Presidente della repubblica italiana e la Presidente del consiglio dei ministri insieme ai ministri e altre importanti cariche dello Stato civili e militari.
EVVIVA MARINO” scrive poco dopo la parata il Sindaco Marinese sulla sua pagina social.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI