25 Giugno 2024
No menu items!
HomeCultura & SpettacoloCiampino, un successo 'GAME OVER alla violenza': 10 gli studenti vincitori

Ciampino, un successo ‘GAME OVER alla violenza’: 10 gli studenti vincitori

Si è svolta ieri mattina la cerimonia di premiazione degli studenti nell’ambito del concorso “GAME OVER alla violenza”.
Il contest, che premia gli elaborati artistici in tema di contrasto alla violenza di genere, fa parte del progetto promosso dal Comune di Ciampino e l’Assessorato alle Politiche Sociali e finanziato dalla Regione Lazio, in collaborazione con le associazioni Maschile Plurale, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ciampino e la VAD – Visual Arts Department, in partenariato con la Biblioteca comunale P.P. Pasolini, con la partecipazione delle scuole IC Nobile, IC da Vinci, IIS Amari-Mercuri e LSS Volterra.
A premiare i vincitori – che riceveranno un contributo economico da investire in materiale didattico – l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano, il Consigliere delegato alle Pari opportunità Nicolò Di Matteo e la Dirigente del Settore II – Servizi alla Persona e alla Comunità Elena Lusena.

Ecco gli studenti vincitori:

  1. Sara e Greta Gaggi – IC “NOBILE”
  2. Gaia Rufini, Sara Paterra, Elisa Fasciano e Francesca Criccomoro – IIS “AMARI-MERCURI”
  3. Aurora Ferettini, Sara Vargetto – IIS “AMARI-MERCURI”
  4. Christian Giannini, Carlotta Pinto – IIS “AMARI-MERCURI”

Gli elaborati saranno utilizzati nelle campagne di comunicazione dell’Ente in occasione della Giornata Internazionale della Donna, della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne ed in altre iniziative correlate.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI