3 Marzo 2024
No menu items!
HomePoliticaInaugurata la spiaggia per disabili della Asl Roma 6, importanti presenze dai...

Inaugurata la spiaggia per disabili della Asl Roma 6, importanti presenze dai Castelli

Un’inaugurazione di rilievo all’insegna dell’inclusività sulle spiagge di Anzio: anche quest’anno è a disposizione dei cittadini del territorio dell’Asl Roma 6 la spiaggia attrezzata per persone con disabilità. La spiaggia attrezzata sarà gestita dalla cooperativa Alteya che garantisce il servizio di salvamento e l’assistenza ai bagnanti.
Grazie al lavoro della Regione Lazio e della Asl Roma 6, ogni anno vengono messi a disposizione passerelle sulla sabbia per facilitare il passaggio sulla sabbia di persone con mobilità ridotta, ombrelloni e lettini, i gazebi e le sedie a rotelle adatte a fare il bagno, tra cui due donate dal Rotary Club Costa Neroniana. La spiaggia sulla riviera Mallozzi di Anzio ha un unico obiettivo: l’inclusività di persone disabili che siano bambini o anziani, permettendo a tutti il piacere di godersi una giornata al mare. Sguardo importante anche alla sicurezza, lo stabilimento è munito d defibrillatore.
Un giorno di festa, a cui non sono mancate le presenze istituzionale dei comuni dell’Asl romana e della Regione.
In prima linea per promuovere l’iniziativa e al taglio del nastro il commissario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli, in rappresentanza del Comune di Anzio, con la fascia il Commissario prefettizio Agostino Anatriello. Importante la presenza dei delegati dei Castelli Romani: il neovicesindaco di Rocca di Papa, Ottavio Atripaldi e il neosindaco di Velletri Ascanio Cascella. Immancabili anche figure di spicco dell’amministrazione Regionale che anche dopo la campagna elettorale hanno dimostrato una grande attenzione per il territorio, tra cuipresente il presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma e l’assessore Massimiliano Maselli. Dalle compagini di Fratelli d’Italia, ha partecipato all’evento il senatore eletto nel nostro collegio Marco Silvestroni.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI