25 Giugno 2024
No menu items!
HomeCultura & SpettacoloEstate ricca di eventi a Grottaferrata: questa sera la 2° festa di...

Estate ricca di eventi a Grottaferrata: questa sera la 2° festa di Borghetto

A Grottaferrata sarà un’estate ricca di divertimento per tutte le età, con iniziative ed eventi diffusi su tutto il territorio, con musica, cinema, feste di quartiere e il carnevale estivo.
«Siamo lieti di presentare alla cittadinanza una splendida rassegna di eventi culturali, variegata, diffusa e coinvolgente – commenta il Sindaco Mirko Di Bernardo – Una serie di iniziative resa possibile grazie al determinante lavoro delle associazioni e al fondamentale contributo della Regione Lazio, che ha finanziato alcune di queste iniziative, tra cui il cinema all’aperto, la Festa di Pratone e il Carnevale estivo, dimostrando grande attenzione per la città di Grottaferrata. Ringrazio inoltre l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Daniele Rossetti per il lavoro svolto nella realizzazione del cartellone estivo».
«Sarà un mese ricco di eventi dedicati a tutte le fasce d’età, che coinvolgerà centro e periferie e che ha visto la preziosa collaborazione del mondo dell’associazionismo cittadino – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive Daniele Rossetti – Ci tengo in particolare a ringraziare la Consigliera regionale Micol Grasselli per l’attenzione data a Grottaferrata e la Consigliera comunale Veronica Pavani, per l’impegno e il contributo offerto nella definizione delle attività in programma».
Si parte con “Grottastellata”, il cinema all’aperto e sotto le stelle, a cura dell’Associazione Archè, in collaborazione con il Consiglio dei Giovani di Grottaferrata, la Pro Loco e il Centro Socio Culturale. Le proiezioni cinematografiche si svolgono ai Giardini di Patmos, tutte le sere dal 10 al 16 luglio. (programmazione e prenotazioni su www.cinemagrottaferrata.it)
Nel weekend dal 14 al 15 luglio sarà la volta della 2° Festa di Borghetto. Nell’omonimo quartiere grottaferratese musica, balli di gruppo, dj set, stornelli romani e stand con cibo, birra e drink. Un’iniziativa organizzata dall’associazione Vivi Comune, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Borghetto.
Dal 17 al 23 luglio torna a Grottaferrata Je So Pazzo Music Festival, il contest musicale nazionale con tanti ospiti, tanti musicisti in gara e Clementino come giudice d’eccezione di questa edizione.
Dal 26 al 27 luglio un’altra festa di quartiere, la Festa del Pratone, a cura della Pro Loco di Grottaferrata, con l’intrattenimento per bambini, dj set, giochi e musica.
L’estate grottaferratese si chiuderà con “Un mare di Carnevale”, il carnevale estivo a cura del Comitato del Carnevale Grottaferratese che porterà a piazza Cavour colori, maschere, intrattenimento per bambini, musica e balli.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI