3 Marzo 2024
No menu items!
HomeCultura & SpettacoloInaugurato il nuovo parco, inclusivo, della Biglietteria a Lariano

Inaugurato il nuovo parco, inclusivo, della Biglietteria a Lariano

Il Parco della Biglietteria di via Colle Cagioli è a disposizione dei larianesi.
Ieri sera, infatti, si è svolta la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Sindaco, Francesco Montecuollo che ha tagliato il nastro.
Dopo la benedizione del Parco da parte di Padre Felix, si è voluto ricordare il primo presidente dell’Associazione “Amici di Colle Cagioli”, Riccardo Enrici, al quale è stata dedicata un targa. Presente anche la famiglia Enrici, il Presidente dell’Associazione, Enrico Abbafati, e i suoi iscritti.
Ospite dell’evento la Giulia Spagnoli, Consigliere di Amministrazione del Consorzio Sistema Castelli Romani per la Cultura, il Turismo e le Biblioteche.
Il Parco è stato allestito con giochi inclusivi, da un’idea dell’Assessore ai Servizi Sociali, Francesca Proietti e con bellissime panchine, molto particolari.
La Consulta della Biblioteca ha infatti contribuito alla realizzazione dei dipinti delle panchine, ognuno dei quali rappresenta un libro: Il Barone Rampante di Italo Calvino, l’Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani e Cecità di Josè Saramago. Ogni panchina ha, inoltre, il suo QR Code che aprendosi fornirà una breve sinossi del libro e darà la possibilità di prenotarlo presso la Biblioteca comunale.
Il Sindaco ringrazia a nome di tutti i cittadini l’Assessore alla Cultura, Sabrina Verri, la coordinatrice della Consulta della Biblioteca, Silvia Zaottini, il vice coordinatore Marco Bragalone per aver ideato il QR Code, Silvia Bragalone, Cristina Sugamele e Giorgia Gentili per aver dipinto le panchine.
Un grazie particolare del sindaco va al Consigliere con delega a Parchi e Giardini, Fausto Pietroni, per l’impegno profuso nel voler riconsegnare questo bellissimo angolo verde ai cittadini, svolto in sinergia con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Romaggioli.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI