25 Giugno 2024
No menu items!
HomeAttualitàA Monte Compatri riapre l'ascensore inclinato: "Un impianto rinnovato"

A Monte Compatri riapre l’ascensore inclinato: “Un impianto rinnovato”

È stato riaperto ieri l’ascensore inclinato che collega via Cavour a via Placido Martini a Monte Compatri. Dopo i lavori di revisione generale dell’impianto, sono stati rilasciati i nulla osta necessari da parte della Regione e del Ministero (Ansfisa – ex Ustif).
In questi mesi sono stati realizzati importanti interventi di manutenzione, oltre alla sostituzione di alcuni componenti quali gruppo di manovra, quadro elettrico e ammortizzatori.
Stamattina alla prima corsa era presente il sindaco Francesco Ferri e altri rappresentanti dell’Amminiatrazione comunale.
“Andiamo a restituire alla cittadinanza un impianto totalmente rinnovato, più efficiente e più sicuro – spiega il sindaco Francesco Ferri – Tra le migliorie all’ascensore c’è anche il controllo da remoto che permetterà di verificare la situazione a distanza in ogni momento”.
L’impianto resterà aperto dalle ore 7.30 alle 19.30 e sono previste aperture straordinarie in alcuni giorni di festa.
“La riapertura dell’ascensore inclinato permetterà la piena fruizione dei parcheggi di via Cavour e viale Europa, dove nella prima decade di agosto terminerà anche la messa in sicurezza della scarpata – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Martorelli – Ci impegniamo come Amministrazione comunale a garantire una manutenzione costante dell’impianto per evitare indisagi che i cittadini del centro storico hanno dovuto affrontare in tutti questi anni”.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI