25 Giugno 2024
No menu items!
HomeCultura & SpettacoloGiovanni Scifoni ad Ariccia con lo spettacolo "anche i santi hanno i...

Giovanni Scifoni ad Ariccia con lo spettacolo “anche i santi hanno i brufoli”

Giunge al termine, con una risposta straordinaria di pubblico e critica, la programmazione di eventi culturali che compone la rassegna “Fantastiche visioni”, ideata e realizzata da Arteidea Eventi e Servizi – per la direzione artistica di Giacomo Zito – con il sostegno economico del Comune di Ariccia. La nuova stagione, dal 6 luglio al 6 agosto 2023, ha previsto in calendario cinque date nella meravigliosa cornice del Parco Chigi ad Ariccia, e ha registrato tre sold out e un afflusso di pubblico altissimo. Il quinto e ultimo appuntamento vedrà in scena Giovanni Scifoni, domenica 6 agosto alle 21, con il suo spettacolo

“Anche i santi hanno i brufoli” è un racconto giullaresco dove l’attore e scrittore Giovanni Scifoni, accompagnato dai musicisti Davide Vaccari e Maurizio Picchiò, con il linguaggio divertente che lo contraddistingue, riporta ai giorni nostri le vicende dei santi del passato: San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio, Santa Francesca Romana. A volte sembra che Dio lo faccia apposta: si sceglie le persone peggiori per compiere le sue grandi opere, e forse lo fa apposta, per rendere evidente che sicuramente è merito suo. Spesso i santi sono persone senza qualità, senza talento, che ricevono una proposta: vuoi fare questa cosa? Non sei capace a farla e sicuramente sarà un disastro. Ti va? Le risate sono garantite.

Giovanni Scifoni, attore, drammaturgo, scrittore si è diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica. Ha collaborato con numerosi attori in varie tournée, recitando insieme a Giorgio Colangeli, Ninni Bruschetta, Paolo Poli, tra gli altri. Il suo esordio al cinema è nel 2003 con “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana. Seguono un vasto numero di ruoli, da protagonista e non, sia sul grande che sul piccolo schermo (celebre l’interpretazione al fianco di Lando Buzzanca in “Io e mio figlio”, su Raiuno, o “Un medico in famiglia”. Sempre nell’ambito delle fiction affianca Gigi Proietti in “L’ultimo papa re” e “Una pallottola nel cuore” e Terence Hill in “Un passo dal cielo”. Ha vinto, nel 2011, il Golden Graal come astro nascente del teatro. Negli ultimi anni ha dato alle stampe due romanzi e continua i suoi tour estivi riempiendo teatri e piazze grazie alla sua bravura e alla sua inconfondibile ironia.

“Anche i santi hanno i brufoli”, come tutti gli spettacoli, si svolgerà nel Parco di Palazzo Chigi ad Ariccia (accesso da Via dell’Uccelliera). L’ingresso (biglietto unico) è di € 5. Per info e prenotazioni sono a disposizione il numero di telefono 328 3338669 e l’e-mail preno@arteideaeventieservizi.it.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI