25 Giugno 2024
No menu items!
HomePoliticaMarino, approvato il Regolamento della Commissione della Pari Opportunità

Marino, approvato il Regolamento della Commissione della Pari Opportunità

Il 31 luglio, nell’ultimo Consiglio comunale di Marino, è stato approvato il Regolamento della Commissione della Pari Opportunità, uno strumento importante che rappresenta un’occasione di confronto tra le istituzioni e i cittadini per lavorare insieme ad una società che garantisca l’inclusione e i diritti delle persone.
È stato presentato dal Presidente della Commissione il Consigliere Paola Testi che ha sottolineato: “il regolamento stilato è il risultato di un attento confronto con tutti i membri della Commissione che ringrazio per l’impegno. La finalità della Commissione è stata fin da subito quella di promuovere la parità tra uomo e donna, la prevenzione e il contrasto alla violenza, le politiche contro le discriminazioni, la cultura delle differenze e il contrasto agli stereotipi”.
“Il lavoro della Commissione e del Consigliere Testi, che ringrazio per il coordinamento, si inserisce in un contesto sociale delicato, dove questo regolamento rappresenta già un primo passo concreto e indicativo verso un confronto per una società inclusiva. Stiamo lavorando molto sul senso civico e anche questo regolamento sulle pari opportunità è un segno importante che dobbiamo e vogliamo dare come Amministratori” – queste le parole del Primo cittadino Stefano Cecchi
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI