3 Marzo 2024
No menu items!
HomeCultura & SpettacoloNemi è tra i Borghi più belli d'Italia e si prepara alla...

Nemi è tra i Borghi più belli d’Italia e si prepara alla festa di settembre

Il Comune di Nemi è ufficialmente entrato a far parte dei “Borghi più belli d’Italia” e lancia le date di Borgo di Vino 2023 8/9/10 settembre.  Questa prestigiosa designazione conferma il suo patrimonio storico, artistico e culturale di inestimabile valore.
Il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, si è espresso con entusiasmo riguardo a questo nuovo traguardo: “Sono profondamente felice e onorato di annunciare che Nemi conosciuta nel mondo come il paese delle Fragole e dei fiori è stato inserito tra i Borghi più belli d’Italia. Questo riconoscimento è un risultato straordinario e testimonia il nostro impegno costante nel preservare e valorizzare il nostro splendido territorio. Nemi e il suo lago sono un luogo unico, ricco di tradizione e storia con il Museo Nazionale delle Navi Romane e il Tempio di Dianae. Questa designazione ci sprona a continuare a promuovere la bellezza e l’autenticità del nostro borgo”.
Il Comune di Nemi desidera esprimere la propria gratitudine al Presidente dell’Associazione “Borghi più belli d’Italia” Fiorello Primi e a tutti i membri dell’associazione, per aver riconosciuto il valore unico del borgo e per aver conferito a Nemi questo prestigioso titolo.
Nemi accoglierà con gioia i visitatori e i turisti desiderosi di scoprire la sua bellezza, la sua storia millenaria e l’autentica ospitalità italiana. Questo nuovo capitolo nella storia di Nemi è un motivo di gioia e celebrazione per tutta la comunità, che si impegna a mantenere vivo il fascino del suo lago e di questo borgo incantevole. Nemi, oltre a essere inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”, fa parte anche dell’Associazione nazionale Città del Vino. Questo ulteriore riconoscimento contribuisce ad accrescere la sua reputazione come meta privilegiata per gli appassionati anche della degustazione del buon vino e dell’enogastronomia. A settembre Nemi sarà protagonista con Borgo di Vino.
Riscoprire i borghi più belli d’Italia accompagnati da un buon calice di vino. “Borgo DiVino” è l’appuntamento itinerante tra le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese: un viaggio tra le regioni fatto di degustazioni, percorsi formativi ed esperienze suggestive, circondati da antiche mura, piccoli scorci e viste mozzafiato. Un weekend all’insegna dei sapori e dei colori dell’estate, che annuncia il Sindaco Bertucci, si terrà dal 8 al 10 settembre a Nemi, nel cuore dei Castelli Romani, a pochi chilometri da Roma.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI