19 Luglio 2024
No menu items!
HomePoliticaA Monte Compatri il corso gratuito di Lis: inizia a settembre

A Monte Compatri il corso gratuito di Lis: inizia a settembre

Partono a settembre i corsi di sensibilizzazione LIS (Lingua dei Segni Italiana), gratuiti e aperti a tutti, curati dall’Associazione Autentica presieduta da Athena Abbas. I corsi in presenza avranno l’esplicito scopo di avvicinare un numero sempre maggiore di persone alla conoscenza della LIS (Lingua dei Segni Italiana) e della Comunità Sorda al fine di favorire l’inclusione sociale di tutte le persone, fornendo ai corsisti gli elementi introduttivi alla Lingua dei Segni Italiana.
“La Lingua dei Segni italiana è sinonimo di inclusione – spiega la consigliera comunale delegata alle Pari Opportunità, Ilaria Di Grazia – Impararla con professionisti del settore e con la Comunità Sorda è la strada da percorrere per diminuire le distanze e rilanciare un nuovo modo di integrare. Monte Compatri presenta per la prima volta un corso LIS patrocinando il progetto “Ascoltiamoci” dell’Associazione Autentica, quest’ultima una risorsa importante sul nostro territorio nell’ambito sociale e delle pari opportunità”.
Il corso patrocinato dal comune di Monte Compatri è suddiviso in due moduli e si svolgerà nel Tinello Borghese. Appuntamento il 9 settembre, dalle 09.30 alle 12.30, e il 16 Settembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Prenotazione entro il 4 Settembre inviando una email ad ascoltiamoci23@gmail.com
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI