16 Giugno 2024
No menu items!
HomePoliticaGrottaferrata dedica due spazi a Mauro Guelfi ed Enrica Fulgenzi

Grottaferrata dedica due spazi a Mauro Guelfi ed Enrica Fulgenzi

A Mauro Ghelfi e a Enrica Fulgenzi, personalità di rilievo di Grottaferrata, saranno dedicati due importanti spazi civici cittadini, destinati a diventare luoghi di partecipazione, di incontro e di solidarietà della comunità cryptense. È quanto deciso dalla Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Mirko Di Bernardo, nel corso della seduta di oggi, martedì 30 aprile 2024, e precedentemente annunciate dal Primo cittadino in alcuni incontri pubblici. Le nuove denominazioni sono state adottate con due distinte delibere.
La prima, la n. 91, riguarda l’area in corso di riqualificazione dell’ex Mercato Coperto, sita tra Via Principe Amedeo e Via XX Settembre, dove sorgerà una sala polifunzionale da adibire ad Aula Consiliare e spazio espositivo con aree esterne di aggregazione civica che sarà denominato «Spazio Mauro Ghelfi», uno dei sindaci più rappresentativi di Grottaferrata, eletto per tre mandati tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila, scomparso lo scorso anno.
La seconda Delibera, la n. 92, riguarda invece le strutture dell’ex Bazzica, immobile sito in Viale Kennedy 58/A, che sarà ristrutturato, riqualificato e destinato a progettualità nell’ambito del tema del “Dopo di noi”, che sarà denominato «Casa della Solidarietà Enrica Fulgenzi», cittadina scomparsa nel 2017, che si è distinta nella promozione di attività e servizi legati al sociale, fondatrice della Corale Polifonica e dell’Associazione Alchimia e Consigliera comunale dal 1979 al 1988.
“Siamo lieti con queste nuove intitolazioni di proseguire nel processo di valorizzazione di personalità del territorio che sono diventati esempi per tutti noi e che testimoniano il valore del fare comunità” ha detto il Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI