17 Giugno 2024
No menu items!
HomeCronacaIn arrivo la nuova Tac all'Ospedale Colombo di Velletri

In arrivo la nuova Tac all’Ospedale Colombo di Velletri

Nuova tecnologia nel territorio della Asl Roma 6. Il Commissario Straordinario della Azienda sanitaria dottor Francesco Marchitelli ha firmato la delibera di acquisto di una Tac di ultima generazione destinata all’Ospedale Paolo Colombo di Velletri.
La nuova Tac 128 strati ad altissima risoluzione, permette lo studio di ampi tratti del corpo umano, in tempi brevissimi, grazie all’acquisizione di sottilissimi “strati” tutti ad alta definizione. Inoltre, consente di effettuare esami specifici molto dettagliati con un basso dosaggio di raggi X.
L’alta velocità di esecuzione, appare estremamente importante per gli esami in urgenza di pronto soccorso, soprattutto per le patologie tempo-dipendenti, come l’aneurisma aortico, l’embolia polmonare e lo studio del circolo cerebrale in caso di ictus.
La nuova apparecchiatura permette altresì, lo studio del cuore e delle arterie coronarie, potendosi in alcuni casi, sostituire, a procedure invasive, come la coronarografia. Infine, di fondamentale importanza, è l’applicazione in campo pediatrico, con protocolli specifici studiati per i bambini.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI