16 Giugno 2024
No menu items!
HomePoliticaEx Bazzica di Grottaferrata: al via il 12 giugno i lavori di...

Ex Bazzica di Grottaferrata: al via il 12 giugno i lavori di riqualificazione

Mercoledì 12 giugno, a Grottaferrata, inizieranno i lavori di recupero e rifunzionalizzazione dell’Ex Bazzica, immobile confiscato alla criminalità situato su viale J.F. Kennedy, in stato di abbandono da molti anni.
Finanziato con i fondi del PNRR, L’intervento trasformerà l’immobile in “Casa della Solidarietà”, struttura sociale dedicata al Dopo di Noi.
Mercoledì 12 alle ore 11:00, il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Amministrazione comunale daranno il via ai lavori con un evento pubblico al quale la cittadinanza è invitata a partecipare. “La Casa della Solidarietà diventerà un simbolo di riscatto e rinascita per la nostra comunità – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Trasformare un bene così significativo in una struttura a servizio sociale è un atto concreto del nostro impegno per il bene comune. L’intervento di riqualificazione rappresenta un tassello fondamentale nel compimento del programma di mandato di questa Amministrazione, che ha scelto di intervenire sui luoghi abbandonati per restituirli alla cittadinanza”. “La nostra città è in fermento – prosegue il Primo Cittadino –, con numerosi cantieri importanti già aperti e altri che prenderanno il via nelle prossime settimane. I lavori di manutenzione sulle strade, sulla segnaletica e del verde prenderanno slancio già dalla seconda metà di giugno. Sappiamo che questi interventi potranno causare qualche disagio temporaneo alla viabilità e alla quotidianità dei cittadini, ma chiediamo loro pazienza e comprensione. Siamo convinti che la decisione di intensificare i lavori durante i mesi estivi, dopo la chiusura delle scuole, sia la scelta migliore per ridurre al minimo i disagi. Ringrazio il Vicesindaco e Assessore al PNRR Giovanni Guerisoli, l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Rossetti, il dirigente del Settore Tecnico-Ambiente Andrea Trinca e gli uffici comunali per il raggiungimento di questo importante risultato”.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI