17 Giugno 2024
No menu items!
HomePrimo PianoMonte Compatri, approvato il regolamento per gli impianti di videosorveglianza

Monte Compatri, approvato il regolamento per gli impianti di videosorveglianza

Il consiglio comunale di Monte Compatri ha approvato oggi il “Regolamento per gli impianti di video sorveglianza” che va a disciplinare un servizio importante e in fase di potenziamento da parte dell’Amministrazione comunale.
Il presidente della Commissione che ha portato avanti la definizione del Regolamento Elio Masi, nonché delegato alla Pubblica Sicurezza, ha illustrato in aula tutti gli aspetti del regolamento che recepisce anche il GDPR tutelando la privacy dei cittadini.

“Questo strumento si prefigge l’obiettivo di prevenire e reprimere atti delittuosi, attività illecite ed episodi di microcriminalità – ha spiegato il consigliere comunale Elio Masi – Ma anche di controllare determinate aree soggette a smaltimento non conforme di rifiuti e monitorare il traffico veicolare e pedonale. È intenzione dell’Amministrazione comunale anche quella di promuovere una video sorveglianza partecipata con il coinvolgimento dei privati. Un ringraziamento a chi ha lavorato per questo risultato insieme all’Amministrazione comunale, in particolare la comandante della Polizia Locale Marta Sodano, quello dei carabinieri della Stazione di Monte Compatri Fiorenzo Panico e il Segretario Comunale Marisa D’Amico”.
Durante la seduta odierna di consiglio comunale è stato approvato anche il Rendiconto di gestione esercizio 2023.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI