19 Luglio 2024
No menu items!
HomeSportGrottaferrata: tutto pronto per l'edizione 2024 del Torneo dei Rioni

Grottaferrata: tutto pronto per l’edizione 2024 del Torneo dei Rioni

Sport, tradizione e comunità. È tutto pronto per l’edizione 2024 del Torneo dei Rioni di Grottaferrata, che prenderà il via il 17 giugno con la fase a gironi per arrivare al 6 luglio, giorno della finale. Una manifestazione che dal 2023 è tornata finalmente ad animare le notti grottaferratesi, dando il benvenuto alla stagione estiva.
Valle Violata, campione in carica, dovrà difendere il titolo contro le squadre dei rioni Badia, Borghetto, Capanne, Casali, Colonnetta, Fico e Fontanaccio.
Si parte lunedì 17 giugno alle 17:00 con la parata inaugurale su Corso del Popolo, animata dallo spettacolo degli Sbandieratori, che arriverà al Campo sportivo comunale di via degli Ulivi per dare il via alla manifestazione. Il 6 luglio, prima del calcio d’inizio della finale, si terrà la cerimonia di intitolazione della struttura alla memoria del compianto Consigliere Comunale Gianluca Paolucci, alla presenza del Sindaco Mirko Di Bernardo e dell’Amministrazione comunale. Inizialmente prevista per il 17 giugno, la cerimonia è stata spostata per garantire una più ampia partecipazione da parte dei cittadini.
“Siamo davvero orgogliosi di poter dare il via, insieme a tutta la comunità di Grottaferrata, ad una nuova edizione del Torneo dei Rioni – dichiarano Il Sindaco Di Bernardo e il cittadino delegato allo Sport Mauro Fioranelli –. Il ritorno di questa manifestazione, punto importante del nostro programma di mandato, ha l’obiettivo di favorire la socializzazione, rafforzare il senso di comunità e promuovere la cultura dello sport tra la cittadinanza. L’edizione 2024 si chiuderà con la cerimonia di intitolazione del Campo sportivo al nostro concittadino e già Consigliere Comunale Gianluca Paolucci, tristemente scomparso nel luglio 2022. Abbiamo pensato che questo importante evento potesse essere l’occasione migliore per celebrarne la memoria e il ricordo. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa”.
In vista della giornata inaugurale, venerdì 14 giugno alle ore 18:00 presso l’aula consiliare del Comune di Grottaferrata, il Primo cittadino insieme al delegato allo Sport Mauro Fioranelli illustreranno alla cittadinanza l’edizione 2024 del Torneo, alla presenza dei componenti delle squadre partecipanti, del comitato organizzatore e delle associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento.
La manifestazione sportiva vedrà infatti la lieta partecipazione dell’Associazione dei Ristoratori di Grottaferrata, che offriranno le loro specialità culinarie nel corso delle partite.
Il calendario completo del Torneo dei Rioni è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Grottaferrata.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI