19 Luglio 2024
No menu items!
HomeCronacaDa Lanuvio ad Anzio per fare il bagno al mare: muore Alfredo...

Da Lanuvio ad Anzio per fare il bagno al mare: muore Alfredo Baccarini

E’ Alfredo Baccarini, 66 anni di Lanuvio l’uomo deceduto ieri dopo aver fatto un bagno nel mare di Anzio. L’uomo era venuto con la moglie al mare, ma fare il bagno gli è stato fatale.
Forti correnti e mare mosso hanno creato una giornata nera per il personale di salvataggio, intervenuto in più occasioni.
Baccarini ha deciso di fare il bagno insieme alla compagna, a quanto pare dopo aver mangiato. La coppia, che si trovava sulla spiaggia libera, si è trovata in difficoltà per le forti correnti. Per salvarli sono intervenuti i bagnini del vicino stabilimento “Saint Tropez”, che sono riusciti a trascinarli sul bagnasciuga. Baccarini è arrivato a riva ancora in vita ed è stato consegnato ai sanitari del 118 allertati per l’emergenza. Poi però qualcosa è andato storto. L’uomo è deceduto probabilmente a seguito della fatica sopportata durante  le operazioni di soccorso unita ad un malore, probabilmente una congestione. Inutile ogni tentativo di rianimarlo. A riva anche il personale della Capitaneria di porto di Anzio.
Baccarini, di professione Geometra 66enne era conosciuto nel Comune dei Castelli Romani. Infinito il cordoglio di familiari e amici per il tragico epilogo di quella che doveva essere una giornata di relax.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI