19 Luglio 2024
No menu items!
HomeCultura & SpettacoloDodici eventi culturali chiudono il mese di giugno a Ciampino

Dodici eventi culturali chiudono il mese di giugno a Ciampino

Il Comune di Ciampino ha ottenuto dalla Regione Lazio un importante finanziamento dedicato alle attività culturali da svolgersi sul territorio nel mese di giugno. 12 eventi, 5 produzioni diverse, 15 artisti, in un calendario fitto di appuntamenti che raggiungerà tanti quartieri della Città.
Un modo per salutare l’inizio dell’estate, che permetterà a tanti cittadini in maniera totalmente gratuita di avvicinarsi all’affascinante mondo del teatro, del balletto e dello spettacolo dal vivo in tutte le sue declinazioni.
“Con la regia del Visual Arts Department ballet company, una istituzione cittadina che con i suoi artisti di fama nazionale ed internazionale da anni porta la cultura dello spettacolo dal vivo oltre che nei teatri anche nelle scuole, nei centri anziani, negli spazi meno utilizzati, si porterà un messaggio forte e dirompente: la cultura può raggiungere fisicamente tutti noi diventando portatrice di molteplici messaggi positivi – commenta la Sindaca Emanuela Colella – Il filo conduttore della rassegna sarà la Via Appia e la sua storia che si intreccia con quella del nostro territorio insieme a quella romanità che permea tutti i momenti della nostra quotidianità con le sue tradizioni, il suo dialetto. Una rassegna culturale che andrà a valorizzare quelle tradizioni che è nostra intenzione celebrare nell’anno in cui festeggiamo 50 anni di autonomia del nostro Comune. Un ringraziamento agli uffici comunali preposti per l’impegno e la dedizione”.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI