3 Marzo 2024
No menu items!
HomePoliticaIl Ministro Lollobrigida a Rocca di Papa per sostenere Massimiliano Calcagni

Il Ministro Lollobrigida a Rocca di Papa per sostenere Massimiliano Calcagni

Il Ministro all’agricoltura, alla sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida punta sul rilancio, nel nostro paese, delle tradizioni, dal lavoro e dal saper fare italiano. E quale luogo migliore per dire la sua se non durante la campagna elettorale a Rocca di Papa, comune dei castelli romani chiamato al voto per decidere il prossimo sindaco. Il ministro ha voluto dimostrare la sua attenzione ad un luogo ricco di storia ed eccellenze prendendo parte, ieri sera, all’evento organizzato al rifugio di Annibale per dare tutto il suo sostegno al candidato sindaco di centrodestra, Massimiliano Calcagni.
Nella suggestiva cornice di un luogo immerso nel verde, il candidato a Sindaco ha concluso la sua campagna elettorale in vista del voto, il 14 e il 15 maggio prossimi, ricordando i punti della sua campagna elettorale incentrata sulla valorizzazione del territorio: usufruendo al meglio dei fondi del PNRR, guardando al rilancio turistico del comune alle porte di Roma, anzi “della bellissima terrazza su Roma” come l’ha definita Giancarlo Righini, assessore al bilancio in Regione Lazio, anche lui presente per dare il suo sostegno. Calcagni guarda alla tutela dell’ambiente, alla valorizzazione delle eccellenze locali e al lavoro. Per farlo la soluzione è una: una partecipata comunale che metta i cittadini di Rocca di Papa al lavoro per il comune.
Il sostegno al candidato è stato rafforzato dalla presenza da esponenti e istituzioni provinciali e regionali di Fratelli d’Italia. Presenti Massimo Ferrari, capogruppo FdI a città Metropolitana, Micol Grasselli, consigliera FdI in regione Lazio che ha voluto ricordare gli importantissimi bandi aperti dalla Regione che potranno aiutare Rocca di Papa a rilanciare e valorizzare il territorio. Presente anche Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio.
Un motivo per ricordare i punti e i progetti per governare bene Rocca di Papa, ma quella di ieri sera è stata l’occasione per ricordare quello che Rocca di Papa sa offrire meglio, tra cucina e tradizione.
Il ministro Lollobrigida al termine dell’evento si è concesso una passeggiata per apprezzare panorama e prodotti locali.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI