25 Giugno 2024
No menu items!
HomePoliticaNuovi parcheggi a Ciampino: ecco come cambierà il centro urbano

Nuovi parcheggi a Ciampino: ecco come cambierà il centro urbano

Ciampino si prepara al Giubileo con grandi trasformazioni che coinvolgeranno soprattutto il centro urbano con l’individuazione di nuovi poli di scambio. Tra le novità che entreranno a far parte della vita dei cittadini da evidenziare soprattutto quella di un nuovo grande parcheggio.

Per la Capitale e per le grandi città della provincia di Roma, è un momento  dedicato ai cantieri per la riprogettazione degli spazi urbani che si preparano all’arrivo di oltre 30 milioni di pellegrini.

l Giubileo 2025 coinvolgerà giocoforza anche le grandi città aeroportuali di Fiumicino e Ciampino, e proprio in quest’ultima città nelle ultime ore è arrivata la conferma di una serie di trasformazioni in atto che oltre all’ospitalità risponderanno delle numerose criticità evidenziate dai residenti.

Tra le varie quella di una pesante carenza di posti auto che aveva determinato la richiesta sempre più pressante dell’individuazione di una sito dove far sorgere un’ampia area parcheggio dotata non solo di stalli ma di moderni servizi collegati alla sosta delle auto.

La nuova area di sosta sorgerà in Via Dalmazia, zone in cui è stato individuato il sito ideale per rispondere alla carenza dei posti auto disponibili in termini numerici. Il progetto inserito all’interno del programma di razionalizzazione del centro urbano, allo scopo di individuare nella cittadina anche nuovi poli di scambio tra i percorsi carrabili e quelli pedonali e ciclabili.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -




ARTICOLI POPOLARI